ARIAPURA

Sensori di monitoraggio dell'ambiente.

Sensore SMART con un design compatto e moderno per misurare e controllare costantemente la salubrità e la qualità dell'aria che respiriamo. Campi di applicazione sono ambienti con grande afflusso o stazionamento di persone.

  • Presentato da

    IOT Solutions

  • Mail

    info@solutionsiot.it

Scarica il pdf

COSA MISURIAMO

TVOC - Composti organici volatili totali

I composti organici volatili totali sono la quantità totale di tossine e sostanze chimiche emesse. Possono causare effetti sulla salute a breve o lungo termine da lievi irritazioni agli occhi, al naso e alla gola a danni al fegato e ai reni.
Questi gas provengono da oggetti di uso quotidiano nelle nostre case come detergenti e solventi, mobili e cere, prodotti per la pulizia e il fai da te e persino la cottura di cibi.
In uno spazio confinato, come un’abitazione o un ufficio, questi gas emessi si accumulano e inquinano l’aria fresca che respiriamo.

TEMPERATURA - UMIDITA' - CO2

Monitorare e visualizzare i dati di temperatura e umidità ambientale in tempo reale, acquisire i dati sulla concentrazione di CO2.
Questi fattori, possono influenzare molto la produttività, l'umore ed il livello di comfort.
Troppa o troppo poca umidità può influire notevolmente sulle allergie e sui sintomi del raffreddore o dell'influenza.
Alti livelli di CO2 possono causare sonnolenza, affaticamento e scarsa capacità decisionale.
La CO2 inoltre può facilmente raggiungere livelli critici in ambienti chiusi con ventilazione insufficiente.


Quanto è importante far arieggiare la casa e altri ambienti chiusi per ridurre il rischio di entrare in contatto con il COVID-19 ?

Il tema della ventilazione degli ambienti chiusi per prevenire il contagio da Coronavirus è stato finora poco toccato nel dibattito pubblico.
Uno starnuto libera nell'aria fino a 2 milioni di goccioline, un colpo di tosse all'incirca 1 milione e il solo parlare a voce alta quasi 3.000, le particelle virali molto piccole (inferiori a 0.1 micron) possono permanere nell’ambiente come aerosol secondario!
Da questa consapevolezza, oltre che dall'impossibilità di indicare al momento quanto il virus eventualmente sopravviva all'esterno, si capisce quanto sia importante e fondamentale vivere in un ambiente sano!